CHE GRAN FIGLI DI BEFANA
La fusione delle caratteristiche fisiche e artistiche di Mimmo Manfredi, concentrato di comicità, Lello Ferrante, dotato di una mimica straordinaria, Francesco Esposito con i suoi ottimi tempi comici, garantiscono il successo di questo trio che lavora insieme da quindici anni con notevole successo.
I loro testi spaziano dal surreale all’attualità: tematiche che fanno da tappeto alla loro spontaneità e al loro spiccato senso d’improvvisazione. Sono divenuti noti al grande pubblico in Campania con i personaggi interpretati nella striscia televisiva Telegaribaldi, per la trasmissione tv Avanzi Popolo su TeleNapoli/Canale 34, per la telenovela comica Orip Orap e per la trasmissione Pirati, sempre su Canale 34. Il battesimo televisivo nazionale dei “I Ditelo Voi” ha luogo nel 2002/2003 con la trasmissione “Uno di Noi” su Rai Uno.
Tra il 2004 e il 2008 partecipano al programma di Italia Uno “Colorado Cafè Live” e a “Super Ciro”, un programma di Italia Uno presentato da Luca e Paolo, con Luciana Littizzetto. In seguito a tale esperienza televisiva interpretano il film “Ventitrè”, a cui prende parte anche Ernesto Mahieux (Premio David di Donatello 2002), un film per la regia di Duccio Forzano. Lo spettacolo teatrale “Pane, Burrone e Marmellata” del 2000 è stato ripreso dalle telecamere di Mediaset e trasmesso nel 2005 sul canale satellitare Happy Channel. Nel 2001 debutta “Faccia da comico” e nel 2003 lo spettacolo “Ed eccoci qua…qui, quo!” che riscuote un grande successo di critica e di pubblico. Nel 2007 “Che grandi figli di befana…”. E’ uno show che rappresenta la perfetta fusione tra musica e cabaret. Creatività, surrealismo e improvvisazione: questi i tre ingredienti di base dello spettacolo comico, conditi da una sfrenata simpatia e passione per la risata.