ALESSANDRA POLARA

alessandra (FILEminimizer)

Alessandra Polara si accosta per la prima volta allo spettacolo in tenera età, quando all’età di nove anni partecipa alla sua prima rappresentazione proprio al Teatro Impero di Marsala.
Ad undici anni approfondisce lo studio del teatro, aggiungendovi anche quello del violoncello, frequentando corsi di musica e di recitazione nell’istituto comprensivo ad indirizzo musicale Mario Nuccio.
Durante questa parentesi scolastica ha partecipato a diversi spettacoli tra cui “Aggiungi un posto a tavola” e “ Il mago di Oz” nei panni di Dorothy.
All’età di dodici anni inizia i suoi studi al conservatorio, suonando il violoncello ed il pianoforte, per quattro anni.
Nel 2013, entra a far parte del primo coro gospel marsalese, i “Sound and voices”, assieme al quale ha avuto l’onore di cantare con Roberto Amadè, terzo classificato al festival di Sanremo del 2011, ed Ignazio Boschetto, membro del trio “Il Volo”.
Il suo ingresso nella compagnia teatrale “Sipario” avviene nel 2005, partecipando alla parodia “Renzino e Lucetta” di Vito Scarpitta.
Tra i vari lavori della compagnia a cui ha partecipato si ricordano i musical natalizi e le commedie musicali.
Il primo ruolo recitato tra il cast di protagonisti è stato quello di Genoveffa nella favola di “ Cenerentola”, andata in scena anche al teatro ABC di Catania, seguito dal ruolo di Lillina nella commedia “Pensaci Giacomino” di Luigi Pirandello.