ABBALLALALUNA
Il progetto “Abballalaluna (una storia d’amore)” nasce dall’idea di voler rappresentare uno spaccato di vita contadina in un contesto di piccolo paese o forse borgata, in una Sicilia ormai quasi dimenticata ma sempre viva.
Lo spettatore avrà l’impressione di aprire una finestra e di osservare, dall’alto, tutti i personaggi della nostra vita e della nostra storia. Il barone Licata, ricco e con la passione del comando sul territorio e del dominio sulla popolazione; il reverendo padre Spicuzza, Lilluzzu lo sciocco del paese, le donne. Ci sono tutti. Ci sono anche i profumi della Sicilia, i balli e il buonumore che ad oggi rappresenta una non indifferente rarità. E poi c’è anche la musica. Quella musica che è parte delle vicende siciliane di un tempo e di oggi. La musica di Mario Incudine. Mario Incudine, è oggi un importante punto di riferimento per i nuovi fermenti della musica che nascono in Sicilia.
L’ultima stagione lo ha visto esibirsi nelle principali piazze d’Italia e all’estero, all’Auditorium Parco della Musica di Roma in duo con Francesco De Gregori (1° Maggio), a Enna con Simone Cristicchi, tour in Portogallo, Messico, Stati Uniti,Cina, Canada, Spagna e Olanda. Vincitore del X FESTIVAL della CANZONE SICILIANA – Ed. 2009 – condotto da Salvo La Rosa, riscontrando un grandissimo successo, un lungo tour estivo lo vedrà protagonista nelle più importanti rassegne musicali del panorama artistico nazionale. “Abballalaluna (una storia d’amore)” è una commedia musicale di impostazione classica, nella quale non mancheranno momenti di grande ilarità e di profonda emozione.